Privacy e Sicurezza

INFORMATIVA SERVIZIO REFERTI ON-LINE

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali già resaLe, Alliance Medical Diagnostic s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l. (di seguito, per brevità, la “Società”), in qualità di Titolare del trattamento desidera informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, il "Regolamento") e del D.Lgs. n. 196/03, come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 19 novembre 2009 “Linee guida in tema di referti on-line”, che i Suoi dati personali comuni e relativi al Suo stato di salute saranno trattati attraverso il servizio referti on-line, consistente nella possibilità di accedere al referto ed alle eventuali immagini associate (di seguito, per brevità, il “Referto”), con modalità informatica. Il servizio referti on-line viene realizzato attraverso le seguenti due modalità:

  1. A) la ricezione del Referto del Suo esame presso la casella di posta elettronica da Lei indicata;
  2. B) il collegamento al sito https://portalereferti.alliancemedical.it che consente la visualizzazione ed il download del Referto del Suo esame.

Facoltatività del servizio referti online

L’adesione al servizio referti on-line è facoltativa. Il Referto reso disponibile on-line ha validità legale e sostituisce quello cartaceo. Qualora oltre al Referto on-line Le sia necessario anche il Referto cartaceo, lo stesso Le sarà reso disponibile in forma cartacea presso la nostra struttura di riferimento in cui ha eseguito l’esame. Il servizio è gratuito, restando a Suo carico i costi derivanti dalla connessione alla rete Internet per accedere al servizio stesso, secondo le tariffe stabilite dal Suo gestore.

Tipologia di dati personali trattati

La Società, attraverso il servizio referti on-line, tratta le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati anagrafici e di contatto (quali, ad esempio, nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza, indirizzo email);
  • Dati relativi allo stato di salute;
  • Eventuali immagini associate al Referto.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali comuni (dati anagrafici e di contatto) saranno trattati per l’attivazione e la fruizione del servizio referti on-line, avente la finalità di rendere più rapidamente conoscibile il risultato dell´esame effettuato. Inoltre, attraverso tale servizio, saranno trattati i dati relativi al Suo stato di salute, contenuti nel Referto. Per tale finalità, è richiesto il Suo specifico consenso che potrà fornire per consentire alla Società di trattare i Suoi dati attraverso il servizio referti on-line. Sono esclusi, da questo tipo di modalità di consegna, gli esami genetici e quelli relativi ai test per HIV.

Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornire i dati non pregiudica la possibilità di usufruire delle prestazioni sanitarie richieste e di ritirare il Referto in formato cartaceo presso la struttura ove Lei ha eseguito l’esame, ancorché comporti l’impossibilità di dar corso al servizio referti on-line per il quale sono richiesti.

Qualora Lei scelga di aderire ai suddetti servizi di refertazione, Le sarà concesso - in relazione ai singoli esami a cui si sottoporrà di volta in volta - di manifestare una volontà contraria, ovvero che i relativi Referti non siano oggetto del servizio referti on-line precedentemente scelto.

Modalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati dalla Società e dai suoi incaricati con sistemi informatici e cartacei, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dal Regolamento e tutelando la riservatezza dell'interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, secondo quanto disposto dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali “Linee guida in tema di referti on-line”.

Al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, la Società si impegna ad attivare meccanismi e dispositivi atti a proteggere tali dati da accessi non autorizzati.

In particolare, l’accesso al Referto reso disponibile sul portale (https://portalereferti.alliancemedical.it) è possibile solamente mediante l’inserimento contestuale di una USERID e una PASSWORD, fornite all’atto della firma del consenso ed indicate nel modulo “Accesso referti portale Web”.

L’accesso al Referto inviatoLe tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail da Lei indicato è possibile attraverso l’inserimento di una PASSWORD, fornitaLe all’atto della firma del consenso ed indicata nel modulo “Accesso referti via e-mail”.

Tempi di conservazione

Il Referto on-line sarà disponibile presso il portale, accessibile sul sito https://portalereferti.alliancemedical.it, per un massimo di 45 giorni decorrenti dalla data indicata sul modulo “Accesso referti portale Web” consegnatoLe al momento dell’accettazione. Dopo tale termine il Referto non sarà più disponibile on-line e sarà fornito solo in formato cartaceo, ritirabile presso la struttura di riferimento in cui ha eseguito l’esame.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Tutti i dati raccolti ed elaborati mediante il servizio referti on-line saranno comunicati per le finalità sopra specificate direttamente a Lei.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

I Suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero.

Continuità del servizio

La Società la informa che il servizio referti on-line può essere sospeso o interrotto per motivi tecnici o di forza maggiore in ogni momento.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguarda o di opporsi al trattamento, oltre al diritto alla portabilità, ove applicabile (art. 15 e ss. del Regolamento).

Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati (di seguito, anche “Data Protection Officer” o “DPO”) inviando un’e-mail a DPO_AMD@alliancemedical.it o mediante richiesta scritta da recapitare al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/A – 20851 Lissone (MB).

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Alliance Medical Diagnostic s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l., con sede legale in Via Goffredo Mameli, 42/A – 20851 Lissone (MB) nella persona dell’Amministratore Delegato munito di specifici poteri in materia di Data Protection.

Identità e dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei dati

Il Titolare del trattamento ha designato un Data Protection Officer che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: DPO_AMD@alliancemedical.it, oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/A – 20851 Lissone (MB).

INFORMATIVA SERVIZIO REFERTI LABORATORIO ON-LINE

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali già resaLe, Alliance Medical Diagnostic Srl (di seguito, per brevità, la “Società”), in qualità di Titolare del trattamento desidera informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("Regolamento") e del D.Lgs. n.196/03, come modificato dal D.lgs. 101/2018, alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 19 novembre 2009 “Linee guida in tema di referti on-line”, che i Suoi dati personali comuni e relativi al Suo stato di salute saranno trattati attraverso il servizio referti on-line, consistente nella possibilità di accedere al referto con modalità informatica. Il servizio referti on-line viene realizzato attraverso le seguenti due modalità:

  1. la ricezione del referto del Suo esame di laboratorio presso la casella di posta elettronica da Lei indicata;
  2. il collegamento al sito https://portalereferti.alliancemedical.it , che consente la visualizzazione ed il download del referto del Suo esame di laboratorio.

Facoltatività del servizio referti online

L’adesione al servizio referti on-line è facoltativa. Il referto reso disponibile on-line ha validità legale e sostituisce quello cartaceo. Qualora oltre al referto on-line Le sia necessario anche il referto cartaceo, lo stesso Le sarà reso disponibile in forma cartacea presso la nostra struttura di riferimento in cui ha eseguito l’esame. Il servizio è gratuito, restando a Suo carico i costi derivanti dalla connessione alla rete Internet per accedere al servizio stesso, secondo le tariffe stabilite dal Suo gestore.

Tipologia di dati personali trattati

La Società, attraverso il servizio referti on-line, tratta le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • A) Dati anagrafici e di contatto (quali, ad esempio, nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza, indirizzo email);
  • B) Dati relativi allo stato di salute

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali comuni (dati anagrafici e di contatto) saranno trattati per l’attivazione e la fruizione del servizio referti on-line, avente la finalità di rendere più rapidamente conoscibile il risultato dell´esame di laboratorio effettuato. Inoltre, attraverso tale servizio, saranno trattati i dati relativi al Suo stato di salute, contenuti nel referto di laboratorio. Per tale finalità è richiesto il Suo specifico consenso, che potrà fornire per consentire alla Società di trattare i Suoi dati attraverso il servizio referti on-line. Sono esclusi da questo tipo di modalità di consegna gli esami genetici e quelli relativi ai test per HIV.

Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornire i dati non pregiudica la possibilità di usufruire delle prestazioni sanitarie richieste e di ritirare il referto in formato cartaceo presso la struttura ove Lei ha eseguito l’esame, ancorché comporti l’impossibilità di dar corso al servizio referti on-line per il quale sono richiesti.

Qualora Lei scelga di aderire ai suddetti servizi di refertazione, Le sarà concesso - in relazione ai singoli esami di laboratorio a cui si sottoporrà di volta in volta - di manifestare una volontà contraria, ovvero che i relativi referti non siano oggetto del servizio referti on-line precedentemente scelto.

Modalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati dalla Società e dai suoi incaricati con sistemi informatici e cartacei, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dal Regolamento e tutelando la riservatezza dell'interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, secondo quanto disposto dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali “Linee guida in tema di referti on-line”.

Al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, la Società si impegna ad attivare meccanismi e dispositivi atti a proteggere tali dati da accessi non autorizzati.

In particolare, l’accesso al referto reso disponibile sul portale è possibile solamente mediante l’inserimento contestuale di una USERID e una PASSWORD, fornite all’atto della firma del consenso ed indicate nel modulo “Ritiro referti laboratorio portale”.

L’accesso al referto inviatoLe tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail da Lei indicato è possibile attraverso l’inserimento di una PASSWORD, fornitaLe all’atto della firma del consenso ed indicata nel modulo “Ritiro referti laboratorio e-mail”.

Tempi di conservazione

Il referto on-line sarà disponibile presso il portale, accessibile sul sito http://portalereferti.alliancemedical.it/web/#/login, per un massimo di 45 giorni decorrenti dalla data indicata sul modulo “Ritiro referti laboratorio portale” consegnatoLe al momento dell’accettazione. Dopo tale termine il referto non sarà più disponibile on-line e sarà fornito solo in formato cartaceo, ritirabile presso la struttura di riferimento in cui ha eseguito l’esame.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Tutti i dati raccolti ed elaborati mediante il servizio referti on-line saranno comunicati per le finalità sopra specificate direttamente a Lei.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

I Suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero.

Continuità del servizio

Alliance Medical Diagnostic srl la informa che il servizio referti on-line può essere sospeso o interrotto per motivi tecnici o di forza maggiore in ogni momento.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguarda o di opporsi al trattamento, oltre al diritto alla portabilità, ove applicabile (art. 15 e ss. del Regolamento).

Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati (di seguito solo “Data Protection Officer” o, in breve, “DPO”) inviando un’e-mail a DPO_AMD@alliancemedical.it o mediante richiesta scritta da recapitare al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/a – 20851 Lissone (MB).

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Alliance Medical Diagnostic srl con sede legale in Via Goffredo Mameli, 42/a – 20851 Lissone (MB) nella persona dell’Amministratore Delegato munito di specifici poteri in materia di Data Protection.

Identità e dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei dati

Il Titolare ha designato un Data Protection Officer che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: DPO_AMD@alliancemedical.it, oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/a – 20851 Lissone (MB).

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